MajestyClub Web.it

Il Forum degli Amici del Majesty

Problema in accensione

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.

Problema in accensione

Messaggioda marcasnow » 12/06/2015, 8:26

Ciao a tutti
oggi, dopo che mi sono fermato per un'oretta, giro la chiave e non si accende. Sul cruscotto mi da il numero 12 e quando schiaccio l'accensione si sente un tac dal vano batteria. Dopo vari tentativi e una spinta per 100mt per portarlo a casa, è ripartito.
Me lo aveva già fatto una volta l'anno scorso, fine stagione estiva ma poi l'ho tenuto fermo per l'inverno. sono andato a riaccendere qualche mese dopo ed è partito. Ora, due mesi fa l'ho riattivato e sino ad ora tutto ok.
Avevo letto l'anno scorso che poteva essere un problema al motorino d'avviamento o alle sue "spazzole" se ricordo bene ma oggi sentivo appunto un tac dietro quindi non penso sia questo.
Qualcuno puó darmi qualche idea?
marcasnow

Scooter: Majesty 400

Re: Problema in accensione

Messaggioda cucciolo190 » 12/06/2015, 8:56

La batteria quanto tempo ha? Io, per prima prova proverei con un'altra batteria, ma il problema sicuramente lo risolvi con il cambio delle spazzole del motorino avviamento!
#014 - cucciolo190 - Andrea

...:quadrifoglio: Mai partire con l'idea di essere già sconfitti, senza che nemmeno la partita sia iniziata...

Grazie...
cucciolo190

Moderatore

Scooter: Ex majesty400

Re: Problema in accensione

Messaggioda burberix » 12/06/2015, 13:14

il tac è il relè che si aggancia ma il motorino non parte. prima mossa: cavi e batteria dell'auto, ma se sono le spazzole, nisba.seconda mossa :spazzole
#253-burberix-roberto

Certo che parlo da solo, ogni tanto ho bisogno del parere di un esperto

Io c'ero :natale 2010: :brisighella: :Badia: :Modena: :natale 2011: :cremona: :innsbruck: :spoleto: :Aosta_Vergante: :natale 2012: :garda:
burberix

Moderatore

Scooter: EX majesty 400 2008

Torna a Generale 400