MajestyClub Web.it

Il Forum degli Amici del Majesty

Rumoraccio in accelerazione

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.

Rumoraccio in accelerazione

Messaggioda pierfio2002 » 26/05/2016, 12:51

Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare negli argomenti e una vaga idea me la sono fatta, ma provo ad esporVi la mia casistica.

Majesty 400 del 2005, , ho acquistato lo scooter 4/5 anni fa ed il precedente propietario aveva montato un variatore Malossi. Personalmente non sono una patito, utilizzo lo scooter soprattutto per andare al lavoro durante la bella stagiuone e farmi qualche giretto a Milano con la moglie.

Da quando l'ho acquistato, manutazione tutti gli anni e cinghia cambiata l'anno scorso.

Veniamo al problema..........se sono solo sullo scooter e viaggio da solo e regolare nessun problema; il problema inizia a manifestarsi, soprattutto, quando viaggio con mia moglie sul sedile posteriore (peso piuma, in tutto la scooter porterà 110/115 kg tra me e Lei) e mi fermo spesso con ripartenze frequenti (semafori a Milano). Dopo una decina di ripartenze, in fase di accellerazione, parte questo brutto rumore in basso a sx dello scooter e per i primi 50 metri sembra che lo scooter sobblazi, poi ritorna regolare. Ho provato a sentire il meccanico, ma senza riuscire a far sentire il rumore mi ha risposto che non sa cosa può essere?

Qulche suggerimento in merito?????????????????

Grazie
pierfio2002

Scooter: majesty 400

Re: Rumoraccio in accelerazione

Messaggioda burberix » 26/05/2016, 19:52

La prima cosa che mi viene in mente è che devi pulire e ingrassare il correttore di coppia (secondarie), già che ci sei anche il perno e lo spinotto (di dentro !!!) del variatore. poi se hai il malossi con due paraolio , ingrassa anche quello , se hai il malossi con un solo paraolio, potrebbe essere lui la causa del rumore , perchè tende a grippare.
#253-burberix-roberto

Certo che parlo da solo, ogni tanto ho bisogno del parere di un esperto

Io c'ero :natale 2010: :brisighella: :Badia: :Modena: :natale 2011: :cremona: :innsbruck: :spoleto: :Aosta_Vergante: :natale 2012: :garda:
burberix

Moderatore

Scooter: EX majesty 400 2008

Re: Rumoraccio in accelerazione

Messaggioda cillen » 27/05/2016, 11:09

frizione ?
cillen

Scooter: majesty 400

Torna a Generale 400