MajestyClub Web.it

Il Forum degli Amici del Majesty

Pneumatici Michelin Power Pure

Le gomme per il nostro Majesty.

Re: Pneumatici Michelin Power Pure

Messaggioda BUD » 08/05/2015, 9:31

io le ho sul mio :re: ,tra un paio di week-end vado a fare un giro con la mia compagna a livigno e sono parecchio curioso di vedere come si comportano sia in autostrada che da molto calde...in città per ora mi sembrano molto buone...considerando che fino a 2 settimane fa avevo un cbr 929rr del 2001 (154cv alla ruota per 163kg di moto a secco) si piega molto bene,sono morbide e ti accompagnano in piega senza problemi (non sono mai stato un fun di michelin) ma queste sembrano molto sincere...vedremo se facendo l'autostrada dei giovi a scendere saranno valide o come spesso fanno le michelin...tengono,tengono,tengono....poi...di botto...non tengono più... cosa che mezzer/pirelli e le ultime dunlop...non fanno,prima iniziano a derepere...come a dire....amico,o molli l'acceleratore o ti molliamo noi...
ok il :re: ,tra il peso e la "poca" potenza non le sollecita quanto una moto da "corsa",ma sicuramente dato l'interasse...la posteriore,se non è almeno decente...scappa facilmente,soprattutto se hai fatto oltre 300 km quindi è sicuramente bella calda e sei sul fondo (di asfalto altamente drenante "dicono quelli di autostrade per l'italia" che c'è su quel tratto di autostrada,che sembra pan grattato e da la medesima aderenza...pari a meno do 0) li vedi se la gomma regge la sollecitazione data dal peso e tende a derapare o se sta dove la metti tu in piega... per altro,penso che il ritorno verrà fatto a peno carico...visto che la mia compagna èarte "armata" di bancomat e carta di credito (sue) :yahoo:
BUD

Scooter: majesty 400 2010

Messaggioda ema78 » 08/05/2015, 13:03

le avevo provate quando avevo l'swt600 2 anni fa e si sono dimostrate "pessime" in tutte le situazioni,dal bagnato all'asciutto insomma....
oltre a far sbacchettare paurosamente il posteriore,non mi davano sicurezza e sono ritornato immediatamente alle Metzeler.
sconsigliatissime a mio avviso;adesso sulla mia moto monto le Pirelli Diablo Rosso,eccezionali.
EX PIAGGIO 180CC AMALFI
EX PIAGGIO X9 500 CC
EX HONDA SWT-400
EX HONDA SWT-600 ABS

"non ti curar di loro ma guarda e sorpassa"
2011 Immagine
2012 ImmagineImmagineImmagine
2013 Immagine
ImmagineNC750X DCT
ema78

Scooter: ncx750 dct silv.metallic

Messaggioda BUD » 08/05/2015, 13:45

per me che sono sempre stato un "pirelliano",sfondi una porta aperta...oserei dire...ponci,pocnci,po,po,po! :ridere ridere:
BUD

Messaggioda ema78 » 10/05/2015, 18:17

quando ho acquistato l'nc750x l'anno scorso di serie aveva le Dunlop trailmax,poi girando per i forum dedicati al mezzo in questione ho potuto constatare che i pneumatici erano difettosi(dopo appena 2500km il treno di gomme evidenziava un anomalo consumo eccessivo del battistrada,senza poi strapazzare la moto con pieghe eccessivi o simili) e quindi ho fatto reclamo scritto alla casa madre(HONDA) ,al mio concessionario dove ho comprato il mezzo ed anche alla DUNLOP.
Bene,Honda non si e' fatta pregare due volte e nel giro di pochissimi giorni ho potuto sostituire i pneumatici usarati dal mio venditore con le Pirelli Angel ST(ci ho fatto ben 12000km,forse anche troppi),anche se molti per questo tipo di moto consigliano le ultime uscite,ossia le Angel GT,molto piu' performanti-turistiche e con una mescola leggermente piu' dura che permette un chilometraggio piu' a lungo....
per questa volta ho voluto fare uno strappo alla regola montando le Diablo Rosso sportive,sicuramente le cambiero' a 8000km al massimo ma ti assicuro che hanno una tenuta impressionante e ti danno una sicurezza in strada che nessun altra gomma fino a questo momento mi ha dato,perfino le metzeler di cui sono innamorato non reggono il confronto con le Diablo Rosso in quanto a tenuta,opinione personale ovviamente..
EX PIAGGIO 180CC AMALFI
EX PIAGGIO X9 500 CC
EX HONDA SWT-400
EX HONDA SWT-600 ABS

"non ti curar di loro ma guarda e sorpassa"
2011 Immagine
2012 ImmagineImmagineImmagine
2013 Immagine
ImmagineNC750X DCT
ema78

Scooter: ncx750 dct silv.metallic

Messaggioda BUD » 10/05/2015, 21:43

ribadisco,pirelliiiiiiiii,anche se metzeller sono pirelli,almeno come carcassa...ma a mio personale giudizio...sono il giorno e la notte...ma non credo sia il punto adatto del forum dove perderci in discorsi su altre gomme...purtroppo il mio piccolo test sulle michelin è slittato,ma penso che a breve farò un giro su i giovi,autostrada (visto che con la moto...si fa la statale....ma sono gurve un pò ripide da fare in scooter o per fare un giro..quindi evito che mi salgano sulla sella e faccio l'autostrada) e vediamo come si comportano...tirandogli un pò il collo...personalmente non ho (come già detto) un buon feeling con michelin...ma queste gomme...le sento più adatte a me di molti pilot da corsa...come sempre...non è solo la gomma...ma anche il mezzo a farti apprezzare la combinazione dei due :sorridi:
BUD

Messaggioda BUD » 18/05/2015, 0:39

dopo 300km fatti,posso dire che non sono nulla di che,anzi,un po' una porcheria...ma per l'estate..possono anche andare...
BUD

Messaggioda Massimiliano.73 » 18/06/2016, 17:42

Buongiorno la gomma lo montata da dieci giorni devo dire che si comporta molte bene
Massimiliano.73

Scooter: Majesty 400 2009

Messaggioda cucciolo190 » 19/06/2016, 20:33

:good:
#014 - cucciolo190 - Andrea

...:quadrifoglio: Mai partire con l'idea di essere già sconfitti, senza che nemmeno la partita sia iniziata...

Grazie...
cucciolo190

Moderatore

Scooter: Ex majesty400

Messaggioda braccobaldo » 18/04/2018, 12:39

Ciao a tutti
devo dire che sono arrivato al 3 cambio con questo che farò a breve. Con le diablo non mi sono trovato affatto bene. Oso nelle curve e spesso nell'angolo inclinazione avevo quella sensazione che stessi per scivolarle. Cosa che non avverto con le Michelin Power Pure. Hanno un bel grip. La mescola combinata penalizza un po' il consuma della gomma che non gli lascia lunga vita. Portando il posteriore quasi a morire sono introno ai 15.000 km di percorrenza. Sul bagnato è vero non si comportano egregiamente ma con una guida più soft si và tranquilli. Ero curioso delle Dunlop e volevo cambiare ma... essermi trovato bene con le Michelin mi ha fatto scegliere di nuovo le stesse. :smile:
braccobaldo

Scooter: majesty 400

Precedente

Torna a Pneumatici 400