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Sostituzione olio trasmissione

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Sostituzione olio trasmissione

Messaggioda marcello » 25/06/2013, 6:38

Buon giorno a tutti voi. Volevo sapere se è' capitato anche a voi, ho cambiato l'olivo alla trasmissione del mio re e ho messo il bardahl xtc60 lo stesso del motore 10w40 ma ho notato che con il nuovo olio già appena si arriva ai2000 giri si sente che parte a differenza di prima era molto più lento e ci volevano giri più alti x ottenere lo stesso spunto. È' capitato anche a voi? Ciao e grazie x le risposte.
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Re: Sostituzione olio trasmissione

Messaggioda burberix » 25/06/2013, 13:06

No , e mi sembra strano, l'olio della trasmissione non viene interessato dal caldo e trafile di benzina , rimane sempre costante come viscosità. Se vuoi un consiglio, la prox volta svuoti l'olio, rimetti il tappo e ci versi 3-4 etti di benzina, fai girare 30 secondi e svuoti, così lavi bene tutto. lasci aperto 10 minuti, ritappi e metti l'olio.
vedrai che ogni 5000 l'olio sembra nuovo :occhiolino:
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Certo che parlo da solo, ogni tanto ho bisogno del parere di un esperto

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Re: Sostituzione olio trasmissione

Messaggioda marcello » 27/06/2013, 14:50

No non mi riferivo al l'olio del motore ma alla trasmissione,con l'olio nuovo e'diventato più fluida la trasmissione prima la sentivo più legata e rumorosa,questa era la mia domanda se era capitato anche a voi. Ciao e grazie
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Re: Sostituzione olio trasmissione

Messaggioda marcello » 27/06/2013, 15:09

Scusami burberix avevo letto male il messaggio,quello che volevo dire che dopo sost l'olio sembra che la frizione attacchi prima e sia molto più fluido in partenza,premetto che quando ho sost l'olio e' sparito un rumore metallico ora e' tutta un altra cosa, spero mi sono spiegato ciao e grazie ancora.
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Re: Sostituzione olio trasmissione

Messaggioda raffa » 22/01/2014, 16:02

Certamente che è più fluida la trasmissione, perchè hai ridotto l'attrito con un olio più fluido. Comunque, se vuoi prova a mettere nel riduttore, (NO NEL BLOCCO MOTORE) dell'olio per cambio completamente sintetico con un additivo antiattrito come ho io e vedrai che differenza. Sò che i benpensanti troveranno da recriminare ma a me mò piace così.
Io ho un Mj2004 con 25.000 km, Vario Malossi con doppio paraolio, molla di contrasto bianca, spring slider, candela iridium, filtri aria con spugna Malossi, e per il motore utilizzo esclusivamente il MOBIL W 0-40, con il suo additivo per olio della STP o BARDALL. Come benzina solamente la SHELL W POWER o la BLU SUPER dell'Agip. In autostrada, in GERMANIA, arriva a 165 effettivi registrati con il mio GARMIN NUVI 40 a circa 7800 giri. Ha ho montato anche il parabrezza ribassato.
Prova e vedrai.

Ciao a tutti

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