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Tagliando 20000 km

Qui puoi aprire un post segnalando i tagliandi effettuati, il dettaglio e l'eventuale importo pagato.

Re: tagliando 20000 km

Messaggioda lamberto58 » 09/10/2009, 10:47

Carissimi tra un po mi tocca, sono a 19.300 km, l'olio della trasmissione non lo cambiano mai ma perchè, non c'è bisogno è un di più che non serve oppure....?,
comunque se ritenenete che è meglio ci penso io a ricordarlo al conc.

Ora mi sorge un dubbio e chiedo consiglio.
Il tagliando in questione in garanzia si può fare anche dopo aver superato i 20.000, che ne so altri 200 o 300 km, così come ho fatto per gli altri e anche suggerito dal conc, credo che si può fare, perchè siamo sempre dentro i 20.000.

Durante l'inverno lo uso saltuariamente e come Alviero resta al calducio bello impacchettato farlo prima dell'inverno mi scoccia un po e vorrei arrivare verso febbraio così mi ritrovo con un mezzo appena tagliandato e pronto per la stagione prossima. Credo che opterò per questa ultima soluzione. :smiley_faccine_21:
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Re: tagliando 20000 km

Messaggioda Styve » 09/10/2009, 12:09

L'olio trasmissione DEVEessere sostituito a1000 Km perchè così vengono via tutte le impurità date dallutilizzo di parti nuove che (ingranaggi) iniziano a lavorare tra di sè come del resto l'olio e filtro motore, controllato (eventuali perdite) ogni 10000 KM, sostituito a 20000 e a 40000 Km.
per cui nenche troppo spesso, considera che dato il lavoro a cui è sottoposto (come se fosse dentro un frullatore) se salti i ventimila a 40000 mila ti ritrovi il burro invece che l'olio, c'è anche chi mette l'additivo specifico per evitare che possa diventare schiumoso. Io lo cambio ogni 10000, per 0,250gr di olio motore non mi rovino certo!!!! :smiley_faccine_21:
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Re: tagliando 20000 km

Messaggioda eddy » 09/10/2009, 12:51

Io seguo la linea del meglio uno in piu' che uno in meno. Ogni 5000 cambio olio, filtro e con l'olio che avanza(2 conf. da 1l) cambio anche quello della trasmissione.

per quanto riguarda il tagliando/garanzia Lamberto fai att.ne ad un dettaglio:
prima di decidere il passo al faidate' ricordo di essere andato dal conce. il quale aveva appeso un cartello che richiamava l'attenzione dei clienti riguardo questo dettaglio.
ebbene: la garanzia scade per aver oltrepassato i km(in modo significativo..non per 200/300km) e per aver oltrepassato i limiti di tempo. mi spiego meglio: trascorso un anno dall'ultimo tagliando anche se non hai raggiunto i km per effettuare il successivo devi cmq passare dal concessionario ed effettuare un controllo. timbro sul libretto e sei coperto. controllo che, se sono onesti ,fanno gratuitamente.
senti il tuo concessionario a questo punto. nella peggiore delle ipotesi che ti dovvesse dire che questa cosa non e' vera ti passo il numero di quello a cui mi sono rivolto e che mi ha raccontato questa cosa.
ps io l'ho fatto

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Re: tagliando 20000 km

Messaggioda lamberto58 » 09/10/2009, 14:12

grazie eddy ed è proprio così che il forum cresce e ci si aiuta :clap:
ho controllato infatti nel trascorso mese di giugno ho cambiato l'olio a km.14,800
per cui è stato segnato l'intervento sul libretto con tanto di data e timbro del conc. :smiley_faccine_21:
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Re: tagliando 20000 km

Messaggioda eddy » 09/10/2009, 14:29

:ok:

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Re: tagliando 20000 km

Messaggioda alviero64 » 09/10/2009, 19:24

Ciao Lamberto,un mio amico mi ha detto "ma cosa lo fai adesso il tagliando che è finita la stagione" è vero ero tentato a non farlo,ma avevo 20300km.Il pensiero me lo tolgo ora così quando inizia la prossima stagione lo accendo e non lo spengo più (come l'altoforno ha detto il mio amico :smile: ).Ora è a posto, cinghia,rulli,molla,gomme e parafango...tutto nuovo va liscio come l'olio.Pronto ad'invadere Gattinara :mrgreen: .

Eddy è vero,il mio amico col Majesty che fa pochi km ha dovuto fare un controllo perchè scadeva l'anno.
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Re: tagliando 20000 km

Messaggioda lamberto58 » 25/02/2010, 19:06

Amici oggi il tagliando dei 20.000, ho approfittato dell'offerta del conc che nei mesi di febbraio e marzo applica lo sconto del 20% sul tagliando e quindi ricambi e lavoro al fine di garantire a tutti la nuova stagione motoristica senza code e appuntamenti a lungo termine e soprattutto per evitare quell'affollamento appena le giornate iniziano a scaldarsi.
Alle 09,00 appuntamento, ritirato a lavori terminati alle successive 11,30.
-olio yamalube S4 cl.160 + cambio olio trasmissione, €25,60 -20% 20,48
-filtro olio €10,82, -20% 8,66
-filtro aria YP400, €19,91 -20% 15,93
-filtro aria, €19,92 -20% 15,94
-filtro YP400, € 25,90 -20% 20,72
-cinghia, € 102,93 -20% 82,34
controlli e lavori eseguiti:
pressione gomme
-serraggio bulloneria
-livello liquidi
-contr.impianto frenante
-contr.imp.elettrico
-controllo trasmissione
-smaltimento rifiuti, € 3,00
-lavoro 2,5 € 73,00 -20% 58,40

Totale € 281,08 + 20% iva = 337,29 senza lo sconto del 20%;
Totale pagato 225,47 + 20% iva = 270,56 con lo sconto del 20%.
Risparmio di € 66,73

Insomma che ne dite ci posso stare? mi sembra un buon trattamento.

Dimenticavo non ho cambiato la candela, perchè sabato arriva Nicola e la sua officina per cui cambiamenti meccanici, lampade e quadro. :yes: :wink:
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Re: tagliando 20000 km

Messaggioda alviero64 » 25/02/2010, 21:15

Lamberto hai fatto la cosa giusta...mannaggia se aspettavo mi prendevo lo sconto.Ho toppato in pieno...ma lo sconto la yamaha lo fa sempre in questi due mesi? magari quello dei 30000... :cray2:
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Re: tagliando 20000 km

Messaggioda Sax » 25/02/2010, 21:49

Buon risparmio, ma sempre una mazzata.
L'anno scorso spesi per la mia ex Mazda 6 260,00€ per il 1° tagliando, e se considero per un :king1: quella cifra, NON CI SIAMO.
guadagnarci è giusto, ma a questi livelli ...........
#017 - Sax - Stefano il 1° e unico BALORDO.....
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Re: tagliando 20000 km

Messaggioda bovio » 26/02/2010, 2:43

:arrow_up:
calcola la cinghia, che solo quella costa sopra i 100euro, anche io tra un po devo fare quelllo dei 20000 e facendolo da solo senza contare che i filtri sono in spugna, mi ci vuole 160ero come minimo :wink:
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