MajestyClub Web.it

Il Forum degli Amici del Majesty

Pieno di olio dove si trova variatore

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.

Pieno di olio dove si trova variatore

Messaggioda Lmbbv » 11/09/2016, 2:49

Ciao ragazzi ho apertola scatola dove stano variatore e transmisione e ho trovato tutto sporco di olio io penso che gocia da la parte dove si trova la trasmisione...e piu sporco li tipo piu liquido in quela parte ce qual che guarnizione li che si a rovinata?
Lmbbv

Scooter: Yamaha majesty 250cc

Re: Pieno di olio dove si trova variatore

Messaggioda Lmbbv » 21/09/2016, 15:11

Ok visto che olio cera piu da la parte posteriore ho svotatto tutto olio che cera dentro,smontato cardanos e levatto vechia guarnizione (atenzione dopo levata guarnizione si rompe a pezi e rimangono pezi atacati sul cardanos pulire bene intorno per la nuova guarnizione) controla cuscinetti del cardanos per non avere gioco (il mio aveva un cuscinetto che stava sul coperchio del cardanos che aveva un gioco di 1-2mm) ho cambiato la scatola intera (celo un majesty per pezzi di ricambio)...aperta la scatola si puo levare ingranagi da dentro e pulire bene,io ho usatto un prodotto wd-40 specifico per la pulizia ingranagi e puoi sofiatto con la pistola di aria...rimontatto tutto(ingranagi,guarnizione,scatola cardano) riempito con olio nuovo 10w-40 (losteso che ho meso anche dentro motore)...fatto la prova,ho caminato 20 km in superstrada con 130km/h ho smontato coperchio carter e non goccia piu per ora,smontero dopo 500km un altra volta per controlare...(volevo mettere le foto pero non lo so come si fa qui sul forum)...Buona giornata a tutti e scuzate se no ho scritto coretto le parole
Lmbbv

Scooter: Yamaha majesty 250cc

Torna a Manutenzione 250