MajestyClub Web.it

Il Forum degli Amici del Majesty

Smontaggio plastiche da manuale officina

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.

Smontaggio plastiche da manuale officina

Messaggioda snoky » 20/02/2010, 2:38

Salve ho da porvi un quesito per sapere quanto lavoro mi tocca fare:

raggiunti i 40 000 km questa volta il tagliando dei 10 000 me lo faccio da solo.
in tale occasione voglio anche cambiare il filtro della benzina e a questo punto sarei anche intenzionato a smontare il serbatoio benzina per svuotarlo: in 40 000 km ci sara' di tutto, e cambiando il filtro benzina mi sembra logico eliminare il grosso della sporcizia nel serbatoio.

la domanda e'...

se voi prendete il manuale d'officina , nel capitolo in cui viene spiegato come smontare le plastiche.....secondo voi le cose vanno fatte nell'ordine in cui ci sono i paragrafi?

mi spiego....relativamente al pezzo da smontare, ci sono una serie di numeri....e quello indica l'ordine con cui smontare i pezzi....e va bene..

ma se io volessi smontare il coperchio sagomato e pannello poggiapiedi (essendo nel manuale posto dopo lo smontaggio della sella...)devo smontare anche la sella?

oppure....volendo smontare il serbatoio....tale indicazioni nel manuale e' l'ultima...per cui devo smontare tutto cio che viene spiegato prima?

la mia paura e' si..

dal disegno sembra che il serbatoio possa uscire senza problemi....invece nel manuale indica che devo togliere anche il pannello -piedi superiore.... la figura tra l'altro e' senza scudo anteriore.....insomma un lavoraccio....

a questo punto mi sa che cambierei anche il liquido raffreddamento se riesco a svitare la vite di spurgo sul carburatore
snoky

Scooter: Yamaha Majesty 250

Re: Smontaggio plastiche da manuale officina

Messaggioda king44 » 21/02/2010, 20:05

Se non vado errato, per smontare il pannello poggiapiedi non è necessario smontare la sella ma devi togliere la plastica Dx e Sx sotto la pedana, i tappetini e vai a svitare tutte le viti che fissano il poggiapiedi al telaio. Per lo smontaggio del serbatoio molto probabilmente dovrai smontare il parasassi sotto lo scooter perchè il serbatoio se la memoria non m'inganna uscirà dalla parte inferiore dello scooter.
Buon lavoro.
# 039 - King44 - Gioacchino (Jaquinu)

Non dorme sta pensando.
king44

Scooter: Mj250 prossimo Tmax Spero

Messaggioda tody67 » 21/02/2012, 23:04

Scusate se riprendo questa discussione, magari non è neanche il modo giusto e chiedo eventualmente scusa, dovendo sistemare un po' lo il mio majesty 250 dx del 1998 avrei bisogno se possibile del manuale di officina....... grazie per un' eventuale aiuto
majesty 250 dx un mito!!!!
tody67

Scooter: majesty 250 dx

Messaggioda Jena Plinsky » 22/02/2012, 7:41

Il manuale d'officina, come ben saprai è coperto da copyright.
Prova a vedere se lo trovi da qualche parte in rete.
... :occhiolino:
Jena Plinsky

Scooter: ex YP400 /08

Messaggioda Lmbbv » 17/09/2016, 1:58

Poso mettere link dove si trova manuale di oficina?
Lmbbv

Scooter: Yamaha majesty 250cc

Messaggioda benny » 17/09/2016, 11:37

per certe discussioni sarebbe opportuno farlo con messaggi privati :occhiolino:
#016 - benny - Remigio

La vera amicizia non è schiava del tempo e dello spazio, la distanza materiale non può separarci davvero dagli amici!

io c'ero 2010 :cremona: :Maremma: :Como: :Centovalli: :Paradiso: :Liguria: :natale 2010: 2011 :cremona: :brisighella: :natale 2011: 2012 :cremona: :Aosta_Vergante: 2014 :garda:
benny

Sostenitore 2016

Scooter: ex YP 400-08 - MT9 Tracer

Torna a Manutenzione 250