MajestyClub Web.it

Il Forum degli Amici del Majesty

Yamaha Tricity 155

Tutte le novità che riguardano il mondo dei motori e non solo.

Yamaha Tricity 155

Messaggioda cucciolo190 » 22/05/2016, 20:59

Yamaha Tricity 155, il tre ruote pensato (anche) per l’autostrada.
La Casa di Iwata presenta una nuova versione “maggiorata” del proprio scooter a tre ruote pensata per chi quotidianamente si muove in autostrada e tangenziale. Il nuovo Tricity 155 è caratterizzato dal motore Blu Core da 155 cc, una ciclistica ridisegnata e un maggior comfort.



Immagine


Yamaha allarga la famiglia dei propri scooter a tre ruote presentando il nuovo Tricity 155: si tratta della versione “maggiorata” del già noto Tricity, spinta da un nuovo motore Blue Core da 155 cc e che gode di alcuni aggiornamenti tecnici ed estetici. La Casa di Iwata dichiara di aver sviluppato questo nuovo prodotto per andare incontro alle esigenze di chi quotidianamente è costretto a percorrere tratti di tangenziale o autostrada per raggiungere il proprio posto di lavoro, in quanto uno dei limiti del “vecchio” Tricity era proprio quello di non poter accedere a questo tipo di arterie a scorrimento veloce per via del suo motore da 125 cc.


NOVITA' TECNICHE ED ESTETICHE

Il Tricity 155 è spinto dal nuovo motore monocilindrico Blu Core da 155 cc, a 4 tempi, raffreddato a liquido, che grazie al sistema di fasatura variabile Yamaha VVA (Variable Valve Actuation) è in grado di offrire ottime performance, pur sempre con un occhio di riguardo ai consumi (la Casa dichiara fino a 39 km/lt). Questo propulsore dona al Tricity 155 una potenza di 15 CV con una coppia massima di 14,4 Nm. Invariato rispetto al modello da 125 cc il telaio; cambia invece la ruota posteriore, che ora è da 13 pollici, contro i 12 del 125, e più larga (130/70 – 13) per offrire maggior trazione e aumentare la stabilità alle alte velocità. Immutata la misura delle due ruote anteriori: 90/80 – 14. Cresce anche il serbatoio, che raggiunge i 7,2 litri di capienza, e nel vano sottosella ora è possibile riporre comodamente anche un casco integrale. Inoltre, nel vano anteriore posto nel retroscudo, trova posto una presa 12V che permette di ricaricare i propri dispositivi elettronici. Le frenata è affidata ad un doppio disco anteriore da 220 mm e un disco posteriore da 230 mm, assistiti di impianto ABS e sistema di frenata inegrata (UBS Unified Braking System). Un'altra novità è la presenza del freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul TMAX.
Ridisegnate anche pedana e sella: per aumentare il comfort di marcia la porzione di seduta riservata al pilota è ora più lunga e piatta, pur sempre conservando il classico design “two tone”. Esteticamente il nuovo Tricity 155 mostra le stesse linee moderne e sportive della versione da 125 cc, ma la sua linea gode ora di piccole modifiche, come la carena nel retrotreno rivista e il nuovo faro anteriore a LED.


Immagine


ACCESSORI, DISPONIBILITA' E COLORAZIONI

Per chi desidera personalizzare il nuovo Tricity 155, Yamaha presenta un ricco catalogo di accessori, che conprende parabrezza sportivi e alti con profili antivento, portapacchi, bauletto da 39 litri, sella comfort…
Il nuovo Tricity 155 sarà disponibile a partire da settembre 2016 nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White, ancora però non si conosce il suo prezzo di vendita.

:arrow: http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... rada-65402
#014 - cucciolo190 - Andrea


...:quadrifoglio: Mai partire con l'idea di essere già sconfitti, senza che nemmeno la partita sia iniziata...

Grazie...
cucciolo190

Moderatore
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: 03/10/2009, 8:56
Località: Bologna
Scooter: Ex majesty400

Torna a Novità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron