MajestyClub Web.it

Il Forum degli Amici del Majesty

Nel covo della Banda Bassotti

Re: Nel covo della Banda Bassotti

Messaggioda antonello61 » 26/05/2013, 20:57

E' sempre un vero piacere rivedere gli amici del club, una domenica indimenticabile. Un grazie particolare va' alla mamma di Giulio.
Ciao a tutti con un presto arrivederci. :ciao:
Immagine #561 - antonello61 - Antonello
antonello61

Scooter: Majesty 400 Black 2011

Messaggioda alviero64 » 26/05/2013, 21:36

:JC_doubleup: Banda Bassotti ma a voi chi vi ferma?? :JC_doubleup: complimentoni!
#023 - alviero64 - Paolo

Piego cosi tanto che al posto dei moscerini devo stare attento ai lombrichi!
alviero64

Sostenitore 2016

Scooter: nc750s-ex yp 400 08 e 10

Messaggioda maggino » 26/05/2013, 22:29

Guarda cosa mi avete combinato....
Bravi bravi, vero spirito da forum!
#003 - maggino - mauro
maggino

Amministratore

Scooter: YP 400 2010 ex '04 ex '08

Messaggioda lorenzo » 26/05/2013, 23:00

o bravi un saluto a tutti.
lorenzo

Scooter: majesty 400 2006

Messaggioda Giuansy » 27/05/2013, 9:17

eccomi ..... rispondo solo ora perchè appena arrivato a casa,
il tempo di pranzare e via a fare un giretto con mia moglie (aproffitando della bella giornata).....

resoconto (saro lungo ma non ne posso propio fare a meno):

1) arrivo a Legnano verso le 9...chiaramente ho sbagliato strada
(ero d'accordo con Giulio che lo chiamavo quando sarei arrivato al
casello di Legnano) ma invece di uscire al casello sono uscito prima e mi sono fatto un bel pezzetto di strada normale ...cmq quando arrivo a Legnano mi fermo e chiamo Giulio..che mi viene a prendere (corso Sempione se ricordo bene).....dopo le presentazione, mi metto dietro a Giulio che fa strada per andare all'officina....e in neanche 100 metri quasi lo perdo di vista....
(mi rendo immeditamente conto che il mio Re è una "cafettiera" mentre il suo è un missile terra aria!!!!!)...e penso fra me se tanto mi da tanto :occhiolino:

2) in 5min siamo nell'officina (che poi è il garage della casa della
mamma di Giulio) dove faccio conoscenza (oltre alla mamma di Giulio) SAX - GROTTALE e ANTONELLO....i quali stanno finendo di lavorare sul Re di Sax...e, premurosi mi dicono abbi pazienza ma
prima di fare gli interventi sul giallone aspettiamo che si rafreddi
(no dico vi rendete conto si sono scusati perchè non potevano subito mettersi all'opera sul mio RE...insomma si sono ancora scusati loro.......è roba da matti)... anzi Alessio dice subito a Icaro..."prova il Giallone e dimmi come va"...nel frattempo il quarto componente della BB (la mamma di Icaro) ci prepara il caffè!!!

3) arriva Giulio dalla prova e relaziona dettagliatamente e prontamamente Grottale....dai discorsi che fanno mi rendo conto
che il giallone a livello di prestazione è poco meno che un moribondo :haha: :haha:

continua
Immagine
Giuansy

Scooter: YP 400 - 2005 ex yp250

Messaggioda lamberto58 » 27/05/2013, 11:14

Non avevo alcun dubbio :applauso: :applauso:
#021 - lamberto58 - Lamberto

MajestyClubWeb.it
"Questione di stile"
Il mio forum è differente

2010 :cremona: :Maremma: :Como: :Centovalli: :natale 2010:
2011 :brisighella: :Crociera: :Badia: :3 Laghi: :natale 2011:
2012 :spoleto: :natale 2012:
2013 :monti_sibillini:
2014 :garda:
lamberto58

Moderatore

Scooter: ex YP 400 '08

Messaggioda Giuansy » 27/05/2013, 12:50

4) mentre stanno montando il Re di Sax, succede che il dado ferma fruizione si sfiletti.....nessun problema perchè parte Alessio e va a prendere un dado di "riserva"...quindi si accantona , per il momento, il RE di Saxe si mette sotto cura il giallone...(premetto
che non avevo mai "aperto") il Re e, non sapevo cosa avrei (avessero) travato o quantomeno in che stato fosse....cmq mi erio portato, oltre la v-belt il vario TP "lavorato" e i rulli, le molette gialle della malossi per i ceppi frx tre masse....(il giallone è del 2005)....tolti tutti i carter, ci si accorge chela frix è stata sostituita con una 5masse (ancora in buono stato)....ma ovviamente le mollette della malossi non vanno bene ...
però Giulio si ricorda che aveva comprato delle mollette sempre malossi per la frix 5masse e, si mette alla ricerca, e dopo neanche 5min dice triofante "eccole!!!!"......benissimo dico ed aggiungo dimmi quanto ti devo???? e lui "ma che dici?? non se ne parla neanche".....(ma vi rendete conto??? mi a disposizione l'officina oltre a mettersi a disposizione lui e gli altri componenti
della BB per giunta di Domenica e, come se non bastasse, mi danno i componenti che non vanno bene o che propio non li ho (mollone bianco della malossi) fornito da Grottale....
STUPEFACENTE!!!!

5) Sax coudiuvato da Icaro ed Antonello, tirano via il vecchio vario nonchè la frix e cominciano smontare e ripulire tutti i componenti uno lava l'atro passa lo straccio e l'altro finisce il lavoro con aria compressa....efficenza e rapidità che non ho mai visto in nessuna officina meccanica (e non lo dico tanto per dire he??).....nel frattempo arriva Alessio col dado di riserva per il Re di Sax...e danno la mia frix alle sue amorevoli ed esperte "cure"...
(due ceppi inchiodati e gli altri treoco ci manca).....

6) nel mentre arrivano Burberix, Yamau e Mondo (col suo Timmy530 nuovo fiammante ....bellissimo!!!) dopo le presentazioni tirano fuori torte salami (manca solo il pane e questa volta parte Antonelloalla ricerca) dopodichè tirano fuori anche lo striscione del Club!!!....mentre si chiacchera e si discute,
si finisce di ingrassare secondarie ecc. e Alessio comincia a montare il tutto......(finisce il lavoro, montaggio dei carter, Giulio
che oltre ad essere il colladutare si lamenta perchè gli tocca sempre a Lui il montaggio dei carter che oltyre al mio gli toccanache quello di Sax)....

7) ora prima che Giulio collaudi il giallone, bisogna spegnere la spia del v-belt e non ci si riesce o meglio non ci si ricorda quale è l'esatta procedura ....ci provano tutti ma propio tutti mentre Alessio e Burberix armeggiano con i telefonini per consultare le guide(incredibile)......cmq poi Sax ci riesce .....e Giulio salta in groppa al giallone per il collaudo....5min arriva e dice un po preoccuoppato va bene pero secondo me parte un po alto (3500-3400 o giu di li)....pero considerando che il vario e la cinghia si devono gommare, sono tutti d'accordo col dire che quando il tutto si sarà assestato e gommato (non prima di 500 km) i giri sicuramente scenderanno di 500 o giu di li....quindi PEFETTTO!!!!
l'unico a essere ancora un pochino preoccupato(!) è Alessio il quale dice perderò in velocità max.....e cmq quando lo proverò
mi prega di farglielo sapere......cmq faccio un giretto di prova ed è
COME SE AVESSI CAMBIATO SCOOTER.....non sono affatto esagerato.....insomma sono sicuro che sia il mio solo
perchè e giallo altrimenti giurerei che mi hanno fatto uno scherzo e mi hanno cambiato lo scooter o adirittura abbiano cambiato il motore e, questo beninteso è solo una piccola prova ...avrò fatto sie e no 500metri!!!

8) intanto (circa mezzogiorno) il quarto o meglio la quarta della BB (vale a dire la mamma di Giulio :grazie: ) alla chetichella ha inbandito una tavola di tutto punto!!!!!......e questo si è un vero "problema", ho "promesso" a mia moglie che sarei cmq arrivato a casa per pranzo e quindi (anche se mi girano come pale di elicottero), mi rassegno e parto salutando,e ringraziando per l'ospitalità e l'amicizia dimostratami,tutta la compagnia...
mi sarei fermato piu che volentieri a fare quattro chiacchere in compagnia di questi miei nuovi amici e per di piu mangiando e benvendo.....cmq sarà per la prox volta!!!!! ci potete scommettere....

continua.....
Immagine
Giuansy

Messaggioda Giuansy » 27/05/2013, 16:08

9) parto con un misto di "tristezza" per non aver potuto rimanere
li a "gozzovigliare" ma contento come un banbino perchè il giallone adesso posso chiamarlo a tutti gli effetti un RE!!! inoltre viaggiando per andre a casa posso testarlo e provarlo a dovere:
intanto dico subito che confronto a prima della cura il Re è molto piu guidabile nel senso che ai bassi regimi è molto docile insomma non strappa e non frulla minimamente ...ma non appena apri e dai gas si trasforma in una belva.....va su subito sui 7000 giri con un
brio e sopratutto una progressione da paura........
poi come giri è un'ttimino piu alto di prima..diciamo sui 400 o 500
ad esempio ai 130 prima ero sui 5500 ora gira a 6000circa la differenza pero è che ad errivare ai 130 ci mette un'amen!!!!!!
come velocità di punta ho toccato i 160 (parlo di tacchimetro he??) a 7000 giri ma continuava a prendere ancora ....pero ho dovuto "mollare" perchè era pieno di cartelli "tutor"....cmq penso che quando si assesterà sicuramente tocco i 170 o giu di li....
(beninteso non è che la velocità sia prioritaria) l'importante è che il giallone sia fluido "pronto" e sopratutto ad arrivare sui 130 140 ci arriva con estrema facilità e sopratutto in pochissimo tempo e come già detto con una progressione veramente da goduria.....
ho notato che quando apro, il contagiri schizza subito sui 7000 ma ad esempio se voglio mantenere un'nadatura di 130 la lancetta del contagiri, lentamente si attesta (dai 7000 ai 6000giri)
e questo è normale (lo so perchè stamattina mi ha chiamato!!!!
il buon Giulio) per chiedermi se ero soddisfatto del Giallone... mentre eravamo al telefono mi ha confermato quanto scritto sopra...anzi dicendomi che quando si assesta andrà ancora meglio
ed inoltre calerà un poco i giri.....insomma sono più che soddifatto anzi sono strafelice.......naturalemte per il Giallone ma sopratutto per aver conosciuto delle persone eccezionali...infatti da ieri dopo questa "esperienza" ....mi sento in una botte di ferro
nel senso che qualsiasi problema avesse il Re non faccio altro che consultarmi e chiedere aiuto alla BB e il problema (qualsiasi esso sia) si risolve!!!!! non so se rendo bene l'idea.....

qualche considerazione (poi ho finito ...giuro)
mi ero promesso che quando sarei stato dalla BB (sarei stato molto attento alla procedura dello smontaggio lavaggio ecc della trasmissione) cosa che ho "tentato" di fare in modo che magari la prox volta me la farei da solo.....ma per dirla tutta mica ho capito granchè nel senso che la BB ha fatto il lavoro in pochissimo tempo e con un'efficenza e pulizia che levati.....manco riuscivo
(veramente he???) guardando a capire come è la procedura....magari sarò tonto ma facevano il lavoro con una rapidità e semplicità che non mi è stato possibile capire bene come va fatto il lavoro.....cmq almeno da parte mia non è che sia un grosso problema ....mi spiego meglio:
mi sono messo d'accordo in fretta e furia perchè avevo la spia accesa della V-belt e quindi il lavoro andava fatto in tempi stretti ed è andata in questo modo ma in previsione e con molta piu calma la prox volta (chiaramente se la banda BB avrà voglia tempo ecc.) mi metto d'accordo e vado di nuovo in quel di Legnano e invece di far fare il lavoro alla banda gli chiederò solo da fare da supervisori .....in modo che impari a dovere come fare la manutenzione della trsamissione....no perchè con dei maestri cosi, imparo sicuro anche io.....

PS:
Giulio domani o dopo passo dal carozziere e mi faccio dare
l'adesivo poi ti chiamo........
Immagine
Giuansy

Messaggioda grottale » 27/05/2013, 19:06

Che reportage!!!! :ok: la prossima volta il lavoro lo farai tu, cosi vedi meglio....l' importante e' che il tuo :re: ora va bene e che tu sia soddisfatto!!! :JC_doubleup:
grottale

Sostenitore 2011

Scooter: majesty 400

Messaggioda Marcone » 27/05/2013, 21:47

Ragazzi sembrate una concessionaria "ufficiale". Rimango basito per il lavoro non per le persone che conosco e stimo. Ha detto bene Maggino: "vero spirito da forum". Complimenti vivissimi. :good: :applauso:
Marcone-Marco-#72ImmagineImmagine
Immagine

:cremona:2011-2012-2013
:Como: :Maremma: :natale 2010: :brisighella: :Badia: :Modena: :natale 2011:
:spoleto: :natale 2012:
Marcone

Scooter: Honda SW-T 400 ex MBK Ski

PrecedenteProssimo

Torna a Resoconti raduni e incontri 2013