MajestyClub Web.it

Il Forum degli Amici del Majesty

Sto per buttare il Majesty,nessuno capisce cosa sia

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.

Sto per buttare il Majesty,nessuno capisce cosa sia

Messaggioda Majesty.2004 » 19/05/2018, 23:00

Salve a tutti.Sono nuovo in questo forum,e dunque mi presento.

Ho un majesty 400 del 2004 con 59.000km,prossimo,a quanto pare,al pensionamento.

Spiego con ordine.

Parlo a detta di mio padre,è lui che stava usando il mezzo quando è accaduto il fatto.
Specifico che il giorno prima è stato lasciato sotto un diluvio,ma è partito normalmente il giorno stesso,quindi non saprei.

Dunque,mentre andava normalmente per il paesello mi ha raccontato di aver sentito il mezzo come se "affogasse".Ma a sua detta nulla di preoccupante,accelerando lo scooter comunque andava,dando gas questo problema non si presentava,tuttavia sentiva che qualcosa di strano allo scooter stava succedendo.

Successivamente dopo essersi fermato a prendere un caffè,al momento della riaccensione non ha voluto più sapere di accendersi.Batteria a terra.

Ok,proviamo con il booster per batterie,cosa sarà mai,batteria vecchia,sarà morta,pensavamo.Tentato accensione con questo starter elettrico,nulla da fare,lo scooter non vuole accennare a partire.

La candela è stata cambiata,ma nulla il problema persiste

Il motorino d'avviamento gira normalmente,ma anche insistendo con l'accensione non accenna nemmeno a partire.

Portato dal meccanico,a sua detta la pompa della benzina girava perfettamente,lo statore non è,la candela fa la sua scintilla quindi problema elettrico sicuramente non è.Morale della favola:STO PER ROTTAMARE LO SCOOTER
A sua detta è un problema di motore,qualcosa deve essersi rotto al motore,dato il chilometraggio,ma ovviamente contando che facendo aprire il blocco la manodopera costerebbe più dello scooter stesso,non avrebbe senso e quindi abbiamo deciso di farlo rimontare senza approfondire ulteriormente.

La cosa strana è...possibile che sia successo qualcosa al motore così,senza preavviso?Lo scooter è stato tagliandato con olio,filtri ecc appena due mesi fa da me in persona.E' andato perfettamente fino alla mattina stessa,partito senza esitazioni.
E soprattutto,quale nesso c'è tra una batteria scarica completamente a terra ed una rottura meccanica?

Ripeto,a detta del meccanico l'impianto elettrico è perfettamente funzionante,la scintilla c'è.

Mi rendo conto io stesso di essere stato un po' generico con la spiegazione,ma questo è ciò che è stato in grado di riferirmi mio padre,essendo lui alla guida quando è successo il fatto.
Majesty.2004

Scooter: Majesty 2004

Re: Sto per buttare il Majesty,nessuno capisce cosa sia

Messaggioda burberix » 21/05/2018, 20:39

membrana del pistone del carburatore potrebbe essere rotta .C'è da smontare tutto il sottosella ,fiancate sganciare gli ammortizzatori e quindi si arriva bene al coperchio del pistoncino.puoi provare se hai un po' di manualità e gli attrezzi
#253-burberix-roberto

Certo che parlo da solo, ogni tanto ho bisogno del parere di un esperto

Io c'ero :natale 2010: :brisighella: :Badia: :Modena: :natale 2011: :cremona: :innsbruck: :spoleto: :Aosta_Vergante: :natale 2012: :garda:
burberix

Moderatore

Scooter: EX majesty 400 2008

Re: Sto per buttare il Majesty,nessuno capisce cosa sia

Messaggioda majestyale » 08/06/2018, 6:33

E se fosse entrata un po' d'acqua nel serbatoio benzina che è stata pescata dopo qualche km?
majestyale

Scooter: Majesty 400 2006

Torna a Generale 400